Cardio Vet Puglia è un servizio di cardiologia e medicina respiratoria veterinaria free-lance.Il servizio è offerto dalla Dott.ssa Annarita Amodio, Certificate Holder in Cardiologia Veterinaria (CertVC) e Aritmologia Veterinaria (CertCAV), su tutto il territorio di Puglia e Basilicata.
Il paziente riceverà una valutazione completa, da quella clinica a quella strumentale e i colleghi veterinari saranno coadiuvati nella gestione del paziente con patologie cardiorespiratorie.
Contatti
Presentazione
Quando vedere il cardiologo?
Ogni volta che un paziente presenta sintomi di natura cardiorespiratoria o vengono rilevati un soffio o un’aritmia durante una visita, sarebbe opportuno consultare un esperto. Inoltre, ci sono razze predisposte a cardiopatie congenite o ereditarie che andrebbero sottoposte a screening cardiaco. La visita cardiologica consente di fare diagnosi, offre maggiori possibilità di successo del piano terapeutico, migliora la qualità di vita del paziente e consente l’utilizzo di protocolli terapeutici aggiornati e dettati dalla più recente evidenza scientifica. L’obiettivo più importante del cardiologo veterinario è quello di migliorare la qualità di vita del paziente affinché questo possa vivere un’esistenza quanto più “normale” possibile.
Potete chiedere al vostro veterinario di riferire il vostro amico a quattro zampe ad un cardiologo quando osservate uno dei seguenti sintomi:
- Difficoltà respiratorie
- Affaticamento facile o debolezza
- Sincope (svenimento)
- Paralisi o paresi improvvisa degli arti posteriori o talvolta uno degli anteriori, in particolare nel gatto
- Tosse
- Edema sottocutaneo